Lo sbiancamento dentale è un trattamento cosmetico che interviene sullo smalto dei denti ingialliti o macchiati. L’ingiallimento dei denti è dovuto a più cause che possono essere intrinseche (che provengono dall'interno del dente) o estrinseche (esterne al dente). Le cause estrinseche sono: il fumo, il tartaro, l’assunzione di bevande come thè, caffé, vino rosso, cioccolata, bibite colorate. Le cause intrinseche sono: perdita di vitalità del dente, assunzione di particolari tipi di antibiotici durante l’età evolutiva (Tetracicline) e la naturale decolorazione (ingiallimento) dovuta all’eta'.

A seconda del tipo di causa che ha provocato l'ingiallimento dei denti, il nostro Team adottera' diverse soluzioni.

Nel caso di pigmentazioni superficiali (cause estrinseche) si interviene mediante la loro asportazione con l’utilizzo di paste abrasive, di apparecchi ad ultrasuoni e sbiancatori al bicarbonato.

Nel caso di pigmentazioni profonde (cause intrinseche) si agisce con l’applicazione di sostanze in gel ossidanti (perossido di idrogeno e perossido di carbamide).

Il sorriso è il nostro biglietto da visita e spesso proprio a causa di un colore non perfetto dei nostri denti, sorridere può diventare un problema al punto da farci provare imbarazzo nelle occasioni pubbliche. Lo sbiancamento dentale è un trattamento cosmetico e conservativo che permette di recuperare il colore bianco dei denti sani.

Richiedete una visita e informazioni sullo sbiancamento professionale

È possibile rivolgersi al Team Dentis per effettuare in studio un trattamento sbiancante professionale.